logo
intestazione
Caldaie a gas - Centrali termiche - Impianti solari - Impianti a pavimento

 

metano
     
 
ENERGIA TRADIZIONALE
 
     
Come sfruttarla ... ecologicamente!

I combustibili fossili
Tra i combustibili fossili sono comprese sostanze che, a partire soprattutto da organismi vegetali, hanno subito trasformazioni per milioni di anni. A questa categoria appartengono la lignite , il carbon fossile , il metano ed il petrolio . I giacimenti di combustibili fossili vengono sfruttati dall'uomo già da migliaia di anni e soddisfano tuttora la maggior parte del nostro fabbisogno di energia termica.

Tra i combustibili fossili, il metano o è il più diffuso: può essere estratto, trasportato e consumato nel modo più razionale e conveniente, si adatta perfettamente alle tecnologie che consentono il massimo risparmio energetico, come per esempio la condensazione. Inoltre, il metano è la fonte energetica fossile che ha il più basso impatto ambientale in termini di CO 2.

 

Junkers offre una gamma completa di prodotti per il riscaldamento.

Caldaie a condensazione: murali o a basamento, solo riscaldamento o riscaldamento con produzione di acqua calda sanitaria, collegabili a sistemi solari termici, da 14 a 98 kW, con possibilità di collegamento in cascata per potenze fino a 1.560 KW;

Caldaie convenzionali murali : solo riscaldamento o riscaldamento con produzione di acqua calda sanitaria, da 18 a 35 kW.

 

COME RISPARMIARE ... (CHIEDICELO A FONDO PAGINA)

Le moderne caldaie a condensazione risparmiano energia recuperando il calore dei gas combusti.
I moderni impianti di riscaldamento possono risparmiare fino al 40% di energia! In tal modo si possono ridurre drasticamente gran parte dei costi. Ecco perché una caldaia che ha più di dieci anni dovrebbe essere sostituita ed i costi di acquisto di un nuovo apparecchio verranno ammortizzati molto rapidamente. Le caldaie a condensazione lavorano con altissima efficienza in quanto sfruttano il calore dei fumi di scarico, di conseguenza sono particolarmente convenienti.
Il confronto con le caldaie tradizionali è assolutamente vincente. Le caldaie a condensazione Junkers possono raggiungere un rendimento del 109% (calcolato sul potere calorifico inferiore).

Con la termoregolazione automatica l'impianto di riscaldamento si adegua alle vostre abitudini
Con i nuovi sistemi di termoregolazione gli impianti di riscaldamento possono essere impostati alla temperatura desiderata dall'interno dell'abitazione. Per mezzo di una sonda esterna il sistema di riscaldamento rileva le condizioni climatiche esterne e mantiene automaticamente la temperatura della vostra casa al valore desiderato.
Inoltre con tali sistemi, l'impianto di riscaldamento si adegua alle vostre abitudini: ciò permette un abbassamento della temperatura durante la notte ed ulteriori risparmi durante il giorno attivando la modalità Risparmio .

Ecco in sintesi alcuni utili consigli per risparmiare energia con il riscaldamento:

  • ogni grado di temperatura in meno consente di risparmiare fino al 6% sui costi di riscaldamento;
  • la temperatura ambiente di giorno non dovrebbe superare i 20° C e di notte dovrebbe essere di 4° C inferiore;
  • mantenete le superfici dei corpi scaldanti sempre libere da tende e mobili: i corpi scaldanti devono cedere liberamente calore all'aria ambiente, perciò in ogni caso non devono essere ostacolati, per esempio, da mobili;
  • proteggete i tubi del riscaldamento da perdite di calore, ad esempio in cantina assicuratevi di coibentare i tubi dell'impianto;
  • trattenete il calore in casa: chiudete tapparelle e imposte durante la notte, affinché il calore non si disperda attraverso le finestre e ricordatevi che vale la pena coibentare anche i cassoni delle tapparelle.
CHIEDICI COME OTTENERE TUTTI QUESTI VANTAGGI PER LA TUA CASA COMPILANDO IL FORM
Bottiglieri Giuseppe Impianti S.r.l.s. - Corso Risorgimento , 339 - 86170 Isernia (IS) - P.I. 00920880945
Tel. 0865.412.755 - Fax 0865.412.627 - Email giuseppebottiglierisrl@yahoo.it
Copyright©2011 Bottiglieri Giuseppe S.r.l.s.