Zero gas serra, zero polveri sottili, zero inquinamento: questo è quanto immette nell’atmosfera un impianto solare termico per la produzione di acqua calda. Tutti i giorni riceviamo preoccupanti informazioni sullo stato di salute dell’ambiente naturale e sulle conseguenze per la salute nostra e dei nostri figli. Ora, ognuno può agire concretamente e dare il suo contributo per poter, a breve, respirare…salute!
Scegliendo l’energia naturale del sole per riscaldare la propria acqua e la propria abitazione, ogni giorno, si ha la soddisfazione di aver fatto la scelta giusta per sé e per i propri figli.
Solare termico: calore disponibile naturalmente
Un impianto solare è il sistema più intelligente ed efficace per la produzione di calore. L’energia raccolta dai collettori solari viene immagazzinata ed utilizzata per la produzione di acqua calda sanitaria e supporto al riscaldamento.
L’Italia ha un irraggiamento solare d’intensità variabile in funzione dell’area geografica considerata, ma sempre ottimo in ogni suo punto per installare i sistemi solari Junkers e trasformare l’energia del sole in calore per la produzione di acqua calda. Mediamente, i collettori Junkers, forniscono il 75% del calore richiesto in un anno per la produzione di acqua calda sanitaria. In aree a forte irraggiamento l’apporto del calore generato dal sole può coprire l’85% del fabbisogno annuale! Il massimo comfort è sempre garantito, in ogni condizione atmosferica, grazie alla qualità dei collettori solari abbinati alle caldaie e scaldabagni Junkers. Quando il sole non splende i collettori Junkers catturano l’energia generata dalla luce diffusa e danno un apporto di calore comunque importante e sempre gratuito che viene integrato da quello generato dalle caldaie o dagli scaldabagni. In ogni condizione atmosferica, le soluzioni Junkers permettono di sfruttare al massimo il calore gratuito del sole per il miglior comfort ed un attento risparmio.
|